A- A+
Milano
Turco: "Teatri e cinema luoghi sicuri". Bene contingentamento e distanziamento

Turco: "Teatri e cinema luoghi sicuri". Bene contingentamento e distanziamento

"Uno studio di Agis (Associazione generale italiana dello spettacolo) dice che su 347.262 spettatori che hanno partecipato ai 2.782 spettacoli monitorati tra lirica, danza, prosa e concerti nel periodo che va dal 15 giugno (riapertura post-lockdown) ad ottobre, un solo spettatore è risultato positivo al Covid-19", scrive su Facebook il consigliere comunale Angelo Turco che è anche presidente della Commissione Cultura. "Il Governo - prosegue Turco - anche sulla base di questi dati, ha raccolto l'appello lanciato dagli Assessori alla Cultura delle città capoluogo, mantenendo valide le ordinanze regionali che adottano principi di proporzionalità per il contingentamento delle capienze di teatri, auditorium, cinema. Per il suo grandissimo impegno in questo senso va ringraziato Filippo Del Corno".

"Le sale di spettacolo sono luoghi sicuri, dove le indicazioni medico-sanitarie sono rispettate con rigore dai lavoratori e dal pubblico. Tuttavia, molti di questi luoghi stanno rischiando la chiusura e sono in grande sofferenza economica. Per questo il 20 ottobre è stato lanciato #ilgiornodellasalacinematografica: andiamo al cinema!", esorta il presidente della Commissione Cultura.

Commenti
    Tags:
    mascherinamascherina obbligatoriamascherina sportivi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.