A- A+
Milano
Un 30enne finge di amare una 80enne e dilapida il suo patrimonio

Un 30enne finge di amare una 80enne e dilapida il suo patrimonio

Un 30enne ha dilapidato il patrimonio di una donna ultraottantenne che aveva abbordato un anno e mezzo fa in una vacanza a Cortina. Ma sono cinque nel complesso le persone denunciate dalla Polizia locale di Milano  per riciclaggio e circonvenzione di incapace. Sequestrati beni e denaro per 328mila euro. Tra la vittima, residente a Milano, ed il 30enne era iniziata una frequentazione proseguita poi anche in città. Il giovane e' riuscito a conquistare la fiducia della donna, che in cambio gli ha regalato Rolex, gioielli di Bulgari e Cartier, abiti Dior e dispositivi tecnologici di ultimissima generazione. Un "pacchetto regalo" valutato in oltre 150mila euro.

Le indagini condotte dall'unita' Radiomobile - Squadra Interventi Speciali, coordinate dal pm Marina Petruzzella, hanno dimostrato che a beneficiare della generosita' dell'anziana era anche un amico coetaneo di D.N., anch'egli denunciato. L'uomo e' riuscito perfino a farsi donare 120mila euro con un regolare atto firmato dinanzi a una notaia. Il 30enne prelevava dal bancomat della donna ogni giorno, usando i soldi per fare shopping, andare in discoteca e in locali di lap dance, in ristoranti di classe, in alberghi di lusso con altre persone. Nell'arco di un anno e mezzo ha distrutto il patrimonio della sua vittima, portandole via anche i gioielli di famiglia che indossava da sempre. Sono stati proprio i famigliari dell'anziana a presentare denuncia in procura, dando il via a un'indagine che e' riuscita a risalire ai flussi di denaro e ai loro destinatari.

Commenti
    Tags:
    cortinaanziana circuita







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.