A- A+
Milano
Union Jack a mezz'asta, Milano omaggia la regina Elisabetta
Milano omaggia la Regina Elisabetta

Union Jack a mezz'asta, Milano omaggia la regina Elisabetta

Union jack a mezz’asta fuori e, dentro, mazzi di fiori e un libro su cui lasciare un ricordo. Al Consolato Generale Britannico di Milano, in via S. Paolo 7, è possibile commemorare la regina Elisabetta II d’Inghilterra, scomparsa giovedì pomeriggio a 96 anni nel castello scozzese di Balmoral. Secondo quanto riportato dai dipendenti del Consolato, bisognerà attendere qualche giorno per altri momenti commemorativi che, a Milano, potrebbero tenersi nella Chiesa anglicana di via Solferino. Al momento, come riferisce Mia News, è possibile lasciare sul tavolino messo all'ingresso del Consolato, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, mazzi di fiori e scrivere un ricordo sul libro delle condoglianze posizionato su un tavolino vicino, adornato dal ritratto fotografico della regina e da un vaso di grandi rose bianche.

La testimonianza: "Una donna che ha visto la storia e creato un modello"

“A me la regina ha sempre affascinato come figura. Io sono nata e lei già c'era, ho studiato lingue e ho sempre avuto amore per la cultura britannica”. Sofia, 27 anni di Milano, è venuta al Consolato per lasciare un mazzo di gigli bianchi. Per lei Elisabetta II è un modello, in quanto “ha sempre vissuto la storia umilmente, senza dettare legge, ma è stata un simbolo per il suo popolo, a cavallo dei due secoli. È riuscita anche ad avvicinarsi a noi più giovani, è riuscita a mostrarsi nonna, anche ironica, pensiamo al video di presentazione delle Olimpiadi di Londra del 2012 con James Bond o quello in cui beve thé con l’orsetto Paddington in occasione del giubileo di platino. È una donna che ha visto la storia e anche per me, che sono una giovane donna, ha contribuito a creare un modello. Ha lasciato nel mondo un'impronta che mai nessuno ha eguagliato ed eguaglierà. In Inghilterra i regni più longevi sono sempre stati sotto le donne, prima con la regina Elisabetta, poi Vittoria e infine lei”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    milanoregina elisabetta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.