A- A+
Milano
Università a Milano, Maran: "5mila alloggi in più per gli studenti"
Pierfrancesco Maran

Università a Milano, Maran: "5mila alloggi in più per gli studenti"

"Tra cantieri già aperti e progetti in fase di approvazione nei prossimi anni arriveranno almeno 5mila posti in più riservati a studenti (cioè un incremento di quasi il 50% rispetto ad oggi). La vocazione universitaria della città è una delle caratteristiche che dobbiamo consolidare anche per la fase post Covid, peraltro tutte le università sono convinte della necessità di ritornare a una forte didattica in presenza non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno". Lo scrive su Facebook l'assessore a Urbanistica, verde e agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran. "Molti cantieri - ha aggiunto - già si vedono, pensiamo all'ex consorzio agrario di Via Ripamonti o alla Bicocca, altri come lo scalo di Greco sono in fase di approvazione, un'idea su cui stiamo ragionando è anche che in futuro queste situazioni abitative non si limitino agli studenti ma siano aperte anche a giovani lavoratori che cercano stanze e appartamenti con caratteristiche e prezzi analoghi"

Commenti
    Tags:
    università milanopierfrancesco maran







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.