A- A+
Milano
Urbanistica: Comune Milano, i procedimenti su indagati sono tre
Giancarlo Tancredi

Urbanistica: Comune Milano, i procedimenti su indagati sono tre

"Esprimiamo la massima vicinanza e solidarieta' ai dipendenti il cui operato e' contraddistinto dalla massima professionalita', competenza, senso etico e responsabilita', sempre per la tutela dell'interesse pubblico della citta'. I procedimenti che hanno interessato i dipendenti raggiunti da avvisi di apertura delle indagini sono a nostra conoscenza al momento tre: l'immobile in via Stresa, piazza Aspromonte e Crescenzago 105, dalla stampa leggiamo di nuove indagini ma per il momento sono questi". Lo ha detto l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano Giancarlo Tancredi rispondendo ieri in consiglio comunale a una domanda a risposta immediata della consigliera di Fratelli d'Italia Chiara Valcepina sulle indagini della Procura di Milano per presunti abusi edilizi che hanno coinvolto anche funzionari comunali.

Urbanistica: Comune Milano, i procedimenti su indagati sono tre

"I dipendenti interessati sono quelli dello sportello edilizio che hanno trattato quei procedimenti dal dirigente a scendere" ha aggiunto. "Auspicando che si giunga il prima possibile a un chiarimento nelle sedi piu' appropriate - ha poi ricordato - venerdi' scorso la giunta ha approvato una delibera dove il comune non ritiene che sussistano motivi per costituirsi parte civile perche' l'attivita' degli uffici si basa su procedimenti che ancora oggi appaiono motivati e plausibili e che non sono stati censurati da sentenze fino ad ora". Come gia' annunciato, "il Comune e' disponibile alla copertura delle spese legali per i dipendenti interessati da questi provvedimenti legali. Il Comune ha agito nella convinzione della regolarita' e della correttezza del proprio operato", ha concluso.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.