A- A+
Milano
Vaccini: Bertolaso, 100mila dosi al giorno da dicembre
Guido Bertolaso

Vaccini: Bertolaso, 100mila dosi al giorno da dicembre



 

La crescita delle prenotazioni per la vaccinazione si deve al fatto che "ora la gente è tornata ad avere paura e per questo va a caccia di clic di prenotazione. Da ottobre a metà novembre eravamo a 800 mila appuntamenti. Solo nell’ultima settimana ne abbiamo dati un milione". Lo dice al Corriere della Sera Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti-Covid in Lombardia. "Direi che questo è l’effetto Kabul. Quando gli americani hanno detto che avrebbero lasciato l’Afghanistan nessuno ha battuto ciglio. Quando hanno visto che salivano sugli elicotteri c’è stato l’assalto all’aeroporto. Succede sempre così: fin quando non tocchi con mano che accade qualcosa di serio aspetti e speri. Poi ti muovi e tendenzialmente inizia la corsa", prosegue. Il rimedio è la crescita delle dosi somministrate: "Lunedì faremo 60 mila terze dosi, ma a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. Sarà una progressione", aggiunge Bertolaso. 

Lombardia, luneì' diretta social 'Stop ai dubbi'

Sulle pagine Facebook della Regione Lombardia e di LombardiaNotizieOnline, e' in programma, lunedi' 29 novembre, 'Stop ai dubbi', due ore di diretta social (dalle 15 alle 17), durante la quale medici, pediatri ed esperti risponderanno alle domande dei cittadini in merito alle vaccinazioni anti-Covid. Da Palazzo Lombardia, sede della Regione, interverranno Sergio Abrignani, Andrea Gori, Alberto Mantovani, Marina Picca, Giuseppe Remuzzi e Carlo Signorelli, insieme al coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso. In vista dell'evento, informa la Regione, e' gia' possibile inviare domande alla mail stopaidubbi@regione.lombardia.it o mandare un messaggio whatsapp al numero 334.6324686. 


Leggi anche: Dissenso criminale

Commenti
    Tags:
    bertolasocoviddicembrevaccinivaccino covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.