A- A+
Milano
Vaccini, bufera su Gallera. Lega: "Non rappresenta governo della Regione"
Giulio Gallera

Vaccini, bufera su Gallera. Lega: "Non rappresenta governo della Regione"

"Le dichiarazioni dell'assessore Gallera non sono state condivise e non rappresentano il pensiero del governo della Lombardia. Non possono comunque essere strumentalizzate dal governo Conte per accusare la Lombardia di ritardi nella campagna vaccinale". E' quanto si apprende da fonti della Lega a seguito  di una intervista rilasciata dall'assessore al Welfare a La Stampa, a proposito del ritardo nella somministrazione dei vaccini in Lombardia, in cui aveva dichiarato: "Abbiamo medici e infermieri che hanno 50 giorni di ferie arretrate. Non li faccio rientrare in servizio per un vaccino nei giorni di festa". 

"Non sta ne' in cielo ne' in terra la scusante dei medici in ferie. Non possiamo ritardare le vaccinazioni con una giustificazione simile", aveva spiegato all'ANSA il capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Roberto Anelli, commentando le dichiarazioni rilasciate dall'assessore al Welfare sull'andamento della campagna vaccinale anti-Covid. Le parole di Gallera sono state duramente criticate anche da esponenti M5S, PD e IV.

Salvini: "Rimpasto? Lo vedrete nei prossimi giorni"

“Guardo avanti, non commento le frasi e ribadisco l’impegno mio, della Lega e di tutto il centrodestra a portare la Lombardia a essere un modello. Dopo la bomba che ci è esplosa in casa, vogliamo tornare ad essere un esempio per tutta Europa e abbiamo tutte le possibilità per farlo”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini a margine del funerale laico dell’ex sindaco di Milano Marco Formentini rispondendo a una domanda dei cronisti in merito alle parole dell’assessore al Welfare Giulio Gallera sui ritardi nelle somministrazioni dei vaccini anti-covid. Salvini sull’ipotesi di un rimpasto, con un cambio nell'assessorato al Welfare, ha detto: “Lo vedrete nei prossimi giorni, quando le cose saranno fatte, lo saprete”. Il leader del Carroccio ha poi concluso: “Oggi io ho portato il mio omaggio a un grande italiano e milanese come Marco Formentini. Nei prossimi giorni si corre”

Commenti
    Tags:
    vaccinigalleralega







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.