A- A+
Milano
Varese, assalto di Report a Mascetti, il processo si farà
Andrea Mascetti

Varese, Assalto di Report a Mascetti, il processo si farà

Andrea Mascetti, presidente di Finlombarda, aveva denunciato la redazione di Report e oggi - come riporta Rete55 - nell’udienza predibattimentale si è visto riconoscere la fondatezza del procedimento avviato. L'istanza che era stata presentata è stata infatti rigettata e quindi si andrà a processo. Questo per effetto di una delle novità introdotte dalla Riforma Cartabia, al fine di snellire le lungagini della burocrazia giudiziaria. In pratica, oltre a sbrigare le questioni preliminari, questa “udienza filtro” si propone di chiudere anzitempo i procedimenti che, a parere del giudice, siano destinati a concludersi con un più che probabile proscioglimento.

Assalto di Report a Mascetti, pirima udienza in programma l’8 gennaio

In questo caso - sottolinea sempre Rete55 - il giudice del Tribunale di Varese ha valutato fondate le motivazioni di Mascetti. In base agli atti di indagine valutati e alla memoria depositate dalle parti, la richiesta di proscioglimento avanzata dai difensori del programma di Rai Tre è stata respinta. A questo punto sarà necessario procedere ad approfondimento dibattimentale (la prima udienza è in programma l’8 gennaio).

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.