A- A+
Milano
Verdi contro il MiMo a Milano: "Promuove l'acquisto delle auto"
MiMo

Verdi contro il MiMo a Milano: "Promuove l'acquisto delle auto"

Verdi contro l'Amministrazione di Milano per il MiMo: "E' una iniziativa fatta per convincere i cittadini a comprare l'automobile e a usarla. L'esatto contrario del programma e degli impegni assunti dal Comune. Abbiamo quindi trovato assurdo il Patrocinio a una iniziativa che va nella direzione opposta addirittura al Documento di Bilancio appena approvato. Il Comune deve scegliere se sta dalla parte della tutela della salute dei cittadini o dalla parte delle case automobilistiche.

I Verdi: "Recuperare risorse per la ciclabile sul Ponte della Ghisolfa"

La nota dei Verdi prosegue: "Allucinante poi che la tassa di occupazione del suolo sia stata scontata dell'80% da 513mila euro a 101mila con un regalo di 412mila euro (cifra simile a quella che nel Bilancio i consiglieri comunali hanno destinato come quota aggiuntiva per i ceti più deboli e poveri). Chiediamo che questa cifra venga recuperata, e che comunque i 101mila euro vengano destinati alla pista ciclabile del Ponte della Ghisolfa, fortemente chiesta dai cittadini e che non si fa per problemi economici". I Verdi annunciano la presentazione di una mozione in Consiglio comunale per chiedere che la Giunta non patrocini le prossime edizioni della manifestazione.







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.