A- A+
Milano
Prosegue l'Operazione Laghi sicuri: controlli rafforzati sul Lago Maggiore

lago Maggiore

Prosegue l'Operazione Laghi sicuri: controlli rafforzati sul Lago Maggiore

Nel mese di agosto, la Guardia di Finanza di Como ha intensificato i controlli sul Lago Maggiore per garantire la sicurezza dei numerosi turisti che hanno affollato il Verbano. L'operazione, parte dell'iniziativa "Laghi sicuri 2024", mira a monitorare preventivamente l'uso delle acque da parte dell'utenza nautica e balneare, assicurando che i servizi siano forniti dalle imprese regolari. In 37 occasioni, le unità navali sono intervenute per fermare condotte pericolose, come l'eccesso di velocità e lo sci nautico senza le necessarie dotazioni di sicurezza.

Operazione "Laghi Sicuri": soccorsi e interventi per la sicurezza nautica

Lo scorso 24 agosto, nelle acque di Verbania, in località Pallanza, la Guardia di Finanza ha soccorso un'imbarcazione in avaria con a bordo cinque persone, tra cui due bambini. L'intervento tempestivo dell'equipaggio della vedetta costiera ha garantito la sicurezza degli occupanti, che sono stati trovati spaventati ma in buone condizioni di salute. Questa azione si inserisce nel quadro delle attività di tutela della sicurezza della navigazione e della legalità economica, che proseguiranno fino a settembre.

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.