A- A+
Milano
Violenza neofascista contro una ragazzina, sabato presidio di solidarietà

Violenza neofascista contro una ragazzina, sabato presidio di solidarietà

"Apprendiamo con preoccupazione di una violenta aggressione neofascista da parte di tre uomini adulti ai danni di una studentessa minorenne. Secondo quanto riferito dalla Rete degli Studenti Medi.

Il racconto della Rete degli Studenti Medi: "Dopo essere stata chiamata per cognome è stata immobilizzata e colpita con forti ginocchiate sulla schiena e schiaffi al volto"

"Dopo essere stata chiamata per cognome è stata immobilizzata e colpita con forti ginocchiate sulla schiena e schiaffi al volto, mentre le venivano urlati insulti a sfondo politico. Dopo la violenza è riuscita a scappare ed in pronto soccorso le è stato chiesto di sporgere denuncia". Tutto ciò avveniva la notte del 29 aprile, data in cui i gruppi neofascisti convergono con il pretesto della commemorazione di Sergio Ramelli, evento che quest'anno ha visto partecipare un Presidente del Senato che si era appena distinto per aver disertato le celebrazioni del 25 Aprile e che notoriamente è stato tra le figure più in vista del partito erede diretto del fascismo storico".

Europa Verde Milano: "Parteciperemo al presidio in solidarietà indetto per sabato 13 alle 17 in via Beroldo"

Lo denunciano i consiglieri comunali milanesi di Europa Verde, Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini e Carlo Monguzzi. "Esprimiamo la nostra solidarietà e auguriamo una pronta guarigione alla studentessa vigliaccamente colpita, parteciperemo al presidio in solidarietà indetto per sabato 13 alle 17 in via Beroldo. Chiediamo inoltre pubblicamente alle istituzioni cittadine, Sindaco in testa, di unirsi a noi e agli studenti - aggiungono

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopresidioragazzinasolidarietàviolenza neofascista







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.