A- A+
Milano
Win2Win, una start up per aiutare il posizionamento internazionale delle PMI

Win2Win, una start up per aiutare il posizionamento internazionale delle PMI

In tempi di recessione e contrazione dei ricavi aziendali e consumi dei privati c'è chi va controcorrente, lanciando un'ambiziosa sfida globale: è il caso di WIN2WIN TECHNOLOGIES SpA, startup innovativa che nasce dalla fusione delle esperienze dei fondatori, già attivi in settori come la finanza, il marketing strategico, il commerciale e la distribuzione.

Dopo oltre un anno di test e verifiche della piattaforma, Win2Win si affaccia sugli scenari mondiali con coraggio e determinazione, a fronte di un investimento pari a 1,2 milioni di Euro in autonomia di risorse e senza ricorso allo strumento del finanziamento bancario. Tre sedi: Milano, Londra, Madrid.

Win2Win è l’unico progetto al mondo che consente alle aziende di vendere i loro prodotti su 39 Marketplace in 60 paesi nel mondo. Chi sono quindi i partner? I produttori e i grossisti europei.

Win2Win sceglie le aziende e le eccellenze più competitive e, attraverso un’unica piattaforma che funziona con intelligenza artificiale, distribuisce con 3 click i loro prodotti nei principali Marketplace mondiali. Non solo, Win2Win gestisce la spedizione, la fatturazione, gli incassi, il marketing, la promozione e l’assistenza al cliente finale, lasciando all’azienda partner il solo compito di produrre: “Tu pensa a produrre al resto pensiamo noi”.

“Win2win è un’opportunità unica al mondo per tutte le PMI che vogliono raggiungere mercati nazionali e internazionali ma non si possono permettere economicamente di gestire una propria e-commerce – afferma Massimiliano Codoro, President, CEO e Founder Win2Win Technologies SpA -. Win2Win è la più grande e innovativa soluzione commerciale che permette alle PMI di superare questo difficilissimo momento di crisi economico/finanziaria dovuto all’emergenza sanitaria mondiale. Utopia? – conclude Massimiliano Codoro - No, semplicemente concretezza "Vinci tu, vinciamo noi", questo è il nostro slogan”.

 

“Ritengo che questo periodo di lockdown mondiale comporterà profondi cambiamenti nel mercato della distribuzione – dichiara Michelangelo Ferrandello, Marketing & Project Director e Co-Founder Win2Win Technologies SpA – anche le imprese che fino ad oggi si sono mostrate più restie al mondo delle vendite online, devono rivedere i loro modelli di business per continuare a performare. Basta pensare – conclude Michelangelo Ferrandello - che le vendite on line nell’ultimo mese hanno avuto un incremento pari all’82,5%.

Win2Win lancia la sfida e vuole trasferire uno stimolo a tutti gli imprenditori delle PMI che in questo momento navigano a vista nel mondo produttivo europeo, privilegiando le eccellenze italiane. I talenti ci sono, tutto sta a svilupparli e potenziarli, attraverso una progettualità convincente: anche una crisi può trasformarsi in un’opportunità.

In un contesto critico, una nuova azienda può dare un contributo all'innalzamento dei livelli occupazionali, premiando figure specializzate e decisive per il suo funzionamento: sviluppatori informatici, commercial advisor e addetti al customer care.

Modulare, semplice, immediato ed economico: bastano quattro aggettivi per descrivere un'esperienza che sta venendo alla ribalta in una realtà profondamente modificata dal COVID-19. Ovunque ci sono macerie e la ripartenza economica spalanca le porte a scenari tutt'altro che positivi ma una risposta a tanti dubbi la danno anche esperienze e tecnologie avanzate come quella di Win2Win, pronta a catturare la scena nel mondo post-virus.

Loading...
Commenti
    Tags:
    wintowinwin2winstart up










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News
    Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
    Francesco Fredella
    Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
    di Maurizio Garbati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.