dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - Al via all'Auditorium della Conciliazione di Roma gli Stati Generali della Natalità, la kermesse dedicata al futuro e alle nascite organizzata dalla Fondazione per la natalità, in corso oggi e domani. Due giornate per approfondire la sfida dell’inverno demografico a partire dall’utilizzo dei fondi del Pnrr, della nuova narrazione sulla natalità, favorire i temi dell’armonizzazione lavoro-famiglia nelle aziende e il lavoro femminile e promuovere un patto per la natalità. Con lo slogan “Si può fare!”, anche quest’anno istituzioni, imprese, media, politica, sport e mondo della cultura si ritroveranno davanti a 2mila studenti. Tra i presenti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti. Il presidente dell'Istat, Giancarlo Blangiardo, fotograferà, attraverso dati inediti, l’Italia del 2050.Tra gli ospiti dei 7 panel (4 nel primo giorno e 3 il giorno seguente), rappresentanti del mondo delle aziende con: Pietro Labriola, ceo Gruppo Tim; Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia&Global Business Lines; Michele Crisostomo, presidente Enel; Sergio Marullo di Condojanni, ceo Angelini Industries e consigliere di Fondazione Angelini; Francesco Baroni, country manager di GiGroupItalia. Tra i rappresentanti della politica ci saranno: Carlo Calenda, segretario di Azione; Laura Castelli, viceministro Ministero Economia e Finanze; Michele Emiliano, presidente Regione Puglia; Enrico Letta, segretario del Partito Democratico; Giorgia Meloni, presidente Fratelli d’Italia; Ettore Rosato, coordinatore nazionale Italia Viva; Licia Ronzulli, presidente Commissione Infanzia e adolescenza e parlamentare di Forza Italia; Matteo Salvini, segretario federale della Lega. Saranno presenti anche esponenti del mondo dello sport, tra i quali: Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Lorenzo Pellegrini, capitano As Roma.Ci saranno anche personaggi del mondo dello spettacolo, come l’attrice Giusy Buscemi con il marito regista Jan Michelini, Ilaria Spada, neo mamma per la terza volta, Rebecca Bianchi, étoile del Teatro dell’Opera di Roma, mamma di quattro figli, Andrea Delogu, conduttrice e scrittrice, e medici come Annamaria Staiano, presidente della Società italiana di pediatria, Nicola Colacurci, presidente della Società italiana di ginecologia, e Luigi Orfeo, presidente della Società italiana di neonatologia.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.