Roma, 7 feb. (AdnKronos) - "Mi auguro che ricordare la figura di Giulio Andreotti sia la possibilità, per il nostro Paese, di una rilettura della propria storia seria e profonda, espressione di una democrazia forte e matura" . Lo ha detto la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo alla presentazione del libro 'C'era una volta Andreotti', di Massimo Franco, alla Link Campus University.In conclusione del suo lungo intervento, Casellati si è soffermata su un "aspetto che, da presidente del Senato della Repubblica, mi è particolarmente caro: l'attenzione, la partecipazione, la dedizione, il rispetto che il senatore Andreotti sempre nutrì per la democrazia parlamentare e le sue Istituzioni rappresentative. Vi è costante traccia nel libro della testimonianza di questa affezione ma forse l'immagine che più di ogni altra ne costituisce la classica rappresentazione è il piccolo cratere visibile all'altezza delle spalle sul suo scranno di senatore a vita", ricorda.

in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

i più visti
i blog di affari
Covid, l'emergenza non è finita: presto il ritorno alla fase 1 delle misure
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
Boschiero Cinzia



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.