Roma, 12 ott (Adnkronos) - "Nei giorni scorsi l'ultimo consiglio dei ministri presieduto da Mario Draghi ha finalmente dato il via libera al disegno di legge delega per il rafforzamento degl interventi di assistenza agli anziani non autosufficienti". Lo dice Dario Parrini, senatore del Pd. "La riforma delle politiche sulla non autosufficienza costituisce un provvedimento assai importante, scaturito da un dialogo prolungato e intenso tra l'esecutivo e le parti sociali, e che ha visto i sindacati dei pensionati, il Terzo Settore e le associazioni del patto per la non autosufficienza svolgere un ruolo prezioso e meritorio -prosegue-. L'approvazione della norma in consiglio dei ministri è senza dubbio un fatto estremamente significativo ma è anche vero che rappresenta solo il primo passo"."Adesso occorre che il nuovo governo si mostri attento a un fenomeno socialmente rilevante che riguarda direttamente almeno 3 milioni di italiani e che porti avanti questa iniziativa, che è d'interesse generale e attesa da tanto tempo, con convinzione e senza indugi e ambiguità. Per quanto mi riguarda, vigilerò dentro e fuori dalle aule parlamentari affinché l'iter del ddl, per sua natura complesso, proceda speditamente”, conclude Parrini.

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete

in vetrina
AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

motori
Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette luxury

I sondaggi di AI

Elly Schlein per il Pd è una "iattura" o un'opportunità?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.