Roma, 9 ago. (Adnkronos) - "Il tentativo della destra di scaricare la responsabilità delle cose che non vanno dopo 2 anni di governo, non funziona in generale ma ancora meno sulla tragedia delle carceri italiane. Non solo perché è evidente che diversi provvedimenti del governo hanno contribuito al sovraffollamento rispondendo in molti casi al disagio con il carcere, ma soprattutto perché l’inerzia ha reso la situazione sempre più grave. Con questo governo, indifferente alla condizioni di vita delle persone detenute, durante il Covid ci sarebbe stata una strage nelle carceri, che fu evitata dai governi di allora con provvedimenti di buon senso che ridussero le presenze senza creare alcun problema. Le stesse misure sarebbero utili oggi ma il governo non fa nulla considerando evidentemente accettabile e giusta la sofferenza che si vive nelle carceri italiane". Così su Facebook il vicepresidente dei senatori del Pd Franco Mirabelli.
aiTV
Spari al golf club, Trump salvato dalla scorta. Ecco l'intervista all'attentatore dell'ex presidente Usa nel 2022: "Il bene lotta contro il male"
Caso Boccia-Sangiuliano, Maria Rosaria: "Tutti abbiamo segreti da svelare" e canta "Sincerità " di Arisa. Il video virale
in evidenza
La modella si era già sottoposta a una mastectomia preventiva
Bianca Balti operata per un cancro ovarico: "Un lungo viaggio davanti a me"
in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video
Guarda gli altri Scatti