dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 20 ott. (Adnkronos) - Negli ultimi mesi più di 150 persone hanno lavorato al progetto Cargo-in-Cabin di Klm che ha permesso di trasportare in Europa centinaia di tonnellate di materiale sanitario e più di 85 milioni di mascherine chirurgiche. Giovedì scorso, il 100 ° volo Cargo-in-Cabin è partito per Shanghai. L'aereo è uno dei tre Boeing 747 Combi utilizzati per stabilire un vero e proprio ponte aereo con la Cina per il trasporto di materiale sanitario fondamentale per la lotta contro il Covid-19.Il primo volo Cargo-in-Cabin ha preso il via alla fine di aprile. Lo spazio extra ricavato in cabina corrisponde a circa sei grandi pallet, ossia il 40% della capacità di carico totale dell'aereo. Ogni settimana, circa sette voli Cargo-in-Cabin partono per Shanghai. Oltre il 90% del carico dell'aereo è costituito da mascherine. Inoltre, vengono trasportate altre forniture mediche come guanti chirurgici e camici. In totale, Klm ha finora trasportato più di 80.000 box e oltre 85 milioni di mascherine chirurgiche. Il progetto Cargo-in-Cabin rappresenta una vera e propria start-up all'interno di Klm ed è frutto di un grandissimo lavoro di squadra che ha coinvolto 150 professionisti di differenti divisioni di Klm."La crisi che colpisce noi e il settore dell'aviazione - commenta il presidente e Ceo di Klm, Pieter Elbers - non ha eguali e Klm sta affrontando enormi sfide. A mio parere, il concetto di Cargo-in-Cabin simboleggia la resilienza, la creatività e la flessibilità dei nostri dipendenti, che lavorano giorno dopo giorno per far funzionare le nostre attività. La nostra divisione cargo ha fatto di tutto per soddisfare la domanda in rapida crescita di forniture mediche. Negli ultimi mesi decine di milioni di prodotti sono stati trasportati in modo sicuro ed efficiente sui sedili dei passeggeri. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti Klm che hanno lavorato così duramente per rendere possibile tutto questo!".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.