Roma, 23 apr (Adnkronos) - "Stiamo lavorando nella Commissione Sanità del Senato affinché il disegno di legge sull’istituzione dello psicologo delle cure primarie, di cui sono prima firmataria e di cui abbiamo cominciato l’esame, possa essere approvato". Lo ha detto la senatrice del Pd Paola Boldrini, vicepresidente della commissione Sanità, che oggi ha presentato in un incontro online con medici e associazioni il resoconto della sua attività parlamentare."L’emergenza Covid sta dimostrando che anche nel disagio psicologico è bene intervenire in modo tempestivo e che il Ssn deve poter offrire anche le cure psicologiche, più di quanto non avvenga ora. Per questo affiancare lo psicologo al medico di base e al pediatra di libera significa rafforzare la medicina territoriale sulla quale puntiamo con il Pnrr”, ha spiegato la Boldrini."Si tratta di una figura che deve prendere in cura la persona e seguirla, che sia per una terapia breve o per avviarla ad altri specialisti del Ssn. Il benessere psicologico è parte della salute”, ha detto ancora l'esponente del Pd aggiungendo: "La pandemia ha colpito il benessere psicologico delle persone e aumenta il bisogno di un aiuto sia da parte degli adulti che, soprattutto dei ragazzi”.

in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

i più visti
i blog di affari
Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
di Maurizio De Caro
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.