Roma, 18 gen. (Adnkronos) - “Quello del presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato un discorso coraggioso, che traccia le linee di una visione inclusiva e fortemente europeista per il futuro del nostro Paese. Condividiamo il suo accorato appello a tutte le forze politiche che hanno veramente a cuore il bene dell’Italia e l’avvenire dell’integrazione europea stessa. I distruttori, in Italia così come in tutta Europa, sono e devono restare una minoranza: auspico, dunque, che alla fine di questa crisi politica possa prevalere nel Parlamento italiano la volontà di continuare a lavorare per uscire dall’emergenza pandemica e sfruttare pienamente la cruciale occasione del Next Generation EU". Così in una nota Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e vicepresidente del Parlamento europeo."L’attuale gravissima situazione economica e sanitaria non consente infatti alcuna distrazione rispetto agli ulteriori urgenti provvedimenti che devono essere presi per tutelare gli italiani, specialmente quelli più colpiti dalle conseguenze di questa drammatica pandemia. I cittadini chiedono risposte: è nostra ferma volontà fare tutto ciò che è necessario per continuare a sostenere le imprese, le famiglie, per far sì che nessuno rimanga indietro. Con Giuseppe Conte e l’attuale maggioranza l’Italia è ritornata protagonista ai tavoli europei e deve continuare a esserli nel futuro. Dopo questo pit-stop vogliamo ritornare a concentrarci, più forti che mai, sui problemi del Paese e sui progetti di rilancio del Recovery Plan che vanno presentati entro il 30 Aprile a Bruxelles, per poi procedere speditamente con la loro implementazione. È un’occasione che il nostro Paese non può permettersi di fallire: chi la mette a repentaglio sta minacciando il futuro stesso delle prossime generazioni”, conclude.

in evidenza
Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

Vittoria Ceretti a Sanremo
Dalle sfilate al palco Ariston

in vetrina
Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

motori
Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Amadeus dice che fa Sanremo per noi ma intanto si becca mezzo milione di euro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi
Ascolti tv, share stellare: record stagionale per Pomeriggio5
Rudy Cifarelli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.