Roma, 4 nov. (Adnkronos) - Un incremento delle tonnellate di legno post consumo recuperate (+16%) rispetto all’anno precedente. Con questo risultato Gruppo Saviola, azienda mantovana specializzata nel riciclo del legno post consumo, si presenta per il 23esimo anno consecutivo ad Ecomondo (5-8 novembre al quartiere Fieristico di Rimini).Gruppo Saviola dagli anni '90 produce il Pannello Ecologico 'Saviola.the first 100% recycled wood', un prodotto realizzato interamente con legno di recupero. In fiera sarà possibile approfondire il processo di lavorazione del prodotto e le sue caratteristiche. Solo quest’anno il Gruppo, nei primi dieci mesi del 2019, ha recuperato il 16% in più di legno di scarto rispetto all’anno precedente. "I numeri sul riciclo di legno che presentiamo quest’anno misurano un incremento significativo che dimostra sia il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente, sia un apprezzamento dei nostri prodotti - osserva il presidente del Gruppo Saviola, Alessandro Saviola, che sarà presente all'appuntamento - Ecomondo è un appuntamento importante per il Gruppo, al quale abbiamo sempre partecipato sin dalla prima edizione. Ecomondo è portavoce di un messaggio che valorizza tutte le realtà che possono rientrare nell’ambito dei ‘campioni di riciclo’, delle nuove frontiere dell’innovazione della filiera sostenibile e di una trasformazione in ambito green che ormai è in atto".

in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

i più visti
i blog di affari
Green Pass, Italia modello del golpe globale del Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass obbligatorio, alternativa allettante: benedizione o campare d'aria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
MICHETTI: SARO' IL SINDACO DELL'ARMONIA



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.