Roma, 13 giu. (AdnKronos) - Un pubblico catturato dalla danza quello che ha riempito ieri l’aula magna dell’Università Bicocca per l’incontro con Roberto Bolle. L'étoile è stato protagonista di uno stimolante confronto con gli studenti sul rapporto tra la danza e gli altri saperi, come la psicologia, l’economia o la medicina, moderato da Valeria Crippa, giornalista del Corriere della Sera (GUARDA LA FOTOGALLERY).I saluti del rettore Cristina Messa e il taglio della torta hanno dato il via ai festeggiamenti per i vent’anni dell’Università. Alla festa, animata dalla musica del CoroBicocca e di RadioBicocca e dagli sketch comici di Claudio Cremonesi, hanno partecipato tutti i protagonisti del mondo accademico e non solo: docenti, studenti, personale e abitanti del quartiere. In occasione della giornata ha debuttato anche il nuovo gelato Bicocca: amarena e timo per il gusto creato dedicato al Ventennale dell’Ateneo dalla 'Compagnia Gelatieri – Narratori di gelato'.

in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

i più visti
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.