(Adnkronos) - Il protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra Aie e BolognaFiere prevede che le due realtà collaborino per promuovere l’editoria per bambini e ragazzi in Italia e all’estero e per lo sviluppo di nuovi eventi per l’editoria sul territorio nazionale. Il calendario di eventi organizzato in occasione dell’evento bolognese è il primo passo di una collaborazione che proseguirà a dicembre in occasione di Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria organizzata da Aie a Roma.Ecco gli appuntamenti previsti: il 14 giugno ci sarà 'Forging forward; the Pandemic – An interruption, or an opportunity to rethink'. L’evento centrale di BolognaBookPlus: una conferenza internazionale di un giorno che offrirà una panoramica approfondita delle nuove sfide che il settore del libro sta affrontando a livello globale. Tra i temi trattati: l’editoria post-Covid, l'istruzione e la sostenibilità. L’evento è organizzato in collaborazione con IPA (International Publishers Association). Tra i contenuti extra liberamente consultabili dai partecipanti alla conferenza: un webinar sul tema dell'accessibilità e l’European Accessibility Act in collaborazione con Fondazione LIA, la presentazione (in lingua inglese) per il pubblico internazionale dei dati di mercato dell’editoria italiana.

in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

motori
Å KODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

Å KODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

i più visti
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.