Reggio Calabria, 14 feb. (Adnkronos) - "Non racconterò mai a nessuno come ho concepito mio figlio mentre ero al carcere duro, perché sono cose intime mie. Dico solo che non ho fatto niente di illecito, ci sono riuscito ringraziando anche Dio e sono rimasto soddisfatto. Non ho chiesto alcuna autorizzazione, ma ho approfittato della distrazione degli agenti del Gom..." A dirlo, collegato in videoconferenza, è il boss mafioso Giuseppe Graviano. Di più non vuole aggiungere il capomafia di Brancaccio. Dice e non dice. Ma ci sono le intercettazioni a raccontare quanto sarebbe accaduto nel 1996. "Io tremavo, lei era nascosta ni robi ( tra la biancheria, ndr). E dormivamo nella cella assieme, cose da pazzi. Tremavo, tremavo", questo aveva raccontato Giuseppe Graviano al compagno di cella, non sapendo di essere intercettato in carcere dai magistrati del processo "Trattativa Stato-mafia". Un figlio concepito mentre era al 41 bis, cioè al carcere duro. "Vedi che fare il figlio nel carcere, questo per me è stato un miracolo", aveva detto ancora come hanno registrato le cimici in carcere. All'epoca, il boss e il fratello Filippo Graviano erano detenuti all'Ucciardone, per partecipare ad alcuni processi. Ci furono complicità eccellenti? Non si è mai saputo. Oggi Graviano si limita a parlare di "distrazioni del Gom". E ci tiene a sottolineare che "i politici non c'entrano niente...".

in evidenza
Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

Ilary Blasi resta senza programmi
Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

in vetrina
Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

Harry e Meghan: il futuro del brand 'Sussex Royal' dopo il veto della Regina

motori
FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Provvedimenti Coronavirus. Esposto di Berni Ferretti contro Conte e Speranza
di Paolo Brambilla - Trendiest
L'Associazione Imprenditori Europei chiede ad Attilio Fontana aiuto per le PMI
di Paolo Brambilla - Trendiest
Switcho, la startup che digitalizza il vecchio mondo delle utenze
di Francesco Epifania

I sondaggi di AI

Secondo te, andrebbe rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari del 29 marzo in considerazione dell'emergenza coronavirus?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.