Roma, 17 set. (Adnkronos) - E' la travel company digitale italiana ed ora Tramundi punta a innovare e digitalizzare il mondo dei tour operator nazionali con un round di investimento chiuso a 1,5 milioni di euro festeggiando così il successo dei primi mesi di attività. Nata a febbraio 2020, la startup italiana, che sta attraversando l'emergenza coronavirus con ottimismo, propone percorsi local-to-be basati sull’immersione culturale e ha come target i giovani professionisti abituati alla tecnologia. Così, a scommettere sul nuovo turismo proposto da Tramundi in questo round di investimenti sono stati business angels e top manager di diverse tech company, tra cui Alberto Genovese, uno dei principali imprenditori del mercato digitale italiano, founder di Facile.it, Prima.it e Brumbrum, che sta da tempo investendo nelle più interessanti iniziative di sviluppo digitale in Italia. I fondi, spiegano da Tramundi, "serviranno per rafforzare il posizionamento" della startup "attraendo nuovi talenti tecnologici in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali". Ma non solo. L'investimento acquisito sarà infatti utilizzato "per proseguire nello sviluppo tecnologico della piattaforma e per ampliare l'offerta turistica per gli utenti finali".A guidare Tramundi è un team eterogeneo e complementare: alle competenze manageriali del Ceo Alessandro Quintarelli, con un passato in Mckinsey & Company, si affiancano quelle tecnologiche del Cto Alberto Pirovano, con esperienza in aziende digitali tra cui Facile.it e Ristoranti.it. Coo è Rodolfo Lironi, esperto nell’ambito turistico grazie ai ruoli ricoperti in Musement.
aiTV
25 aprile, Antonio Scurati legge il suo monologo sul palco di Milano. L'applauso della folla
Crollano in strada le pale del Moulin Rouge: paura a Parigi. Le immagini
in evidenza
E la hit "Sinceramente" esplode all'estero
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"
in vetrina
Affari in rete
Guarda gli altri Scatti