A- A+
Politica
Esclusivo/ Santanchè, ecco le immagini della villa di Forte dei Marmi
villa Daniela Santanchè

Ecco le immagini della villa di Forte dei Marmi

Quanto vale una villa immersa, in parte, nel parco della Versiliana? È questa la domanda intorno a cui ruota il nuovo tema che ha coinvolto la ministra Daniela Santanchè e il presidente del Senato Ignazio La Russa. Un brevissimo riassunto dei fatti: il duo La Russa – Kunz acquista da Francesco Alberoni per 2,5 milioni una villa di cui Affaritaliani.it è in grado di mostrare le foto dall’esterno. Si tratta di un complesso di circa 350 metri quadri, su tre livelli, con un giardino circostante. Calcolatrice alla mano, si tratta di circa 7.100 euro al metro quadro.

Su Immobiliare.it il prezzo medio al metro quadro di Forte dei Marmi è intorno agli 8.000 euro. Ma ci sono due importanti notazioni da fare: la prima è che la villa di proprietà di Francesco Alberoni necessitava di diversi interventi di ristrutturazione; la seconda è che il sociologo, ormai anziano, abbia deciso di non mercanteggiare troppo sul prezzo, preferendo incassare e chiudere la vicenda. Come si spiega allora il milione di plusvalenza realizzato dal duo La Russa-Kunz? La nuova vendita ad Antonio Rapisarda avviene per un controvalore di 9.857 euro al metro quadro.

Tanti, ma è anche evidente che una villa di quel tipo, una volta ristrutturata e resa d’appeal – pur dovendo sottostare a probabili vincoli delle Belle arti visto che poggia nel parco della Versiliana – potrebbe valere molto di più, magari venendo trasformata in resort. Si vedrà, insomma. Intanto le immagini che Affaritaliani.it può pubblicare in esclusiva mostrano una dimora sicuramente con qualche “difetto”. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forte dei marmikunzla russasantanchè





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.