A- A+
Politica
Europee, Schlein chiude la campagna Pd: "Berlinguer una guida per la Sx"
Elly Schlein

"Enrico Berlinguer, una figura che oggi è ancora da esempio per la sua grande capacità di stare al fianco di chi fa più fatica, lavoratori, operai, contadini, studenti e studentesse"

Quella di Enrico Berlinguer resta una figura guida per la sinistra italiana? "Assolutamente sì. Lo è, lo rimane. Ne parleremo adesso da questo palco per rendere il nostro tributo alla memoria di una figura politica straordinaria. Come Partito democratico abbiamo scelto di farlo anche quest'anno mettendo il suo volto, i suoi occhi sulla nostra tessera. E' una figura a cui siamo molto legati". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, arrivando a Padova per l'evento 'Enrico Berlinguer da 40 anni nel futuro'.

"Oggi non potevamo essere da nessuna altra parte, a 40 anni esatti da quel 7 giugno 1984 che ha segnato la storia. E' stato l'ultimo comizio proprio in questa piazza di Enrico Berlinguer, una figura che oggi è ancora da esempio per la sua grande capacità di stare al fianco di chi fa più fatica, lavoratori, operai, contadini, studenti e studentesse. Insomma, è ancora oggi per noi un grande esempio anche nel modo di essere in politica" con "una grande umanità". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, arrivando a Padova per l'evento 'Enrico Berlinguer da 40 anni nel futuro'. "Non potevamo che essere qui oggi in questa giornata. Sì, anche allora era una chiusura di una campagna elettorale per le Europee. Domani e dopodomani c'è un voto importantissimo per il futuro dell'Unione europea, quindi per il futuro del nostro Paese", ha aggiunto.






in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.