A- A+
Politica
Governo, l'alert di Lupi: "Meloni-Berlusconi facciano pace o falliremo tutti"
Maurizio Lupi

Governo, Lupi: "In politica queste cose si superano, serve fare un passo indietro"

Dopo che ieri sono volati "stracci" tra il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e la candidata premier Giorgia Meloni, Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati, intervistato da Repubblica si augura che si faccia presto pace.  "Pensiamo ai problemi drammatici che abbiamo davanti. Altrimenti non sarà il fallimento di Meloni, ma di tutto il centrodestra".

Se da una parte Lupi comprende la dura risposta della presidente di FdI: "Chiunque avrebbe risposto così. Va bene il rispetto, ma se viene fuori un giudizio di questo genere, ci si sente provocati", dall'altra sottolinea che in politica però "queste cose si superano".

"E' sempre difficile, prosegue Lupi, riconoscere che una persona più giovane di te riesce ad essere un punto di riferimento più autorevole. Anche a me sarebbe piaciuto prendere il 30%, ma non è andata così. Va accettato".

Berlusconi è stato il fondatore del centrodestra e, secondo Lupi, "indipendentemente dai pesi politici", si aspetta "un riconoscimento di questo ruolo di 'padre nobile'", "ha fatto bene però Giorgia a ribadire che la responsabilità di formare il governo è sua. Le regole del centrodestra sono chiare: guida chi ha più voti". In generale, sottolinea che "a volte per un bene più grande va fatto un passo indietro rispetto alle legittime aspettative"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconigovernolupimeloni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.