A- A+
Palazzi & potere
Marcello Dell'Utri: appello al presidente Mattarella per la grazia

Marcello Dell'Utri sta male, molto. È in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, un reato che neanche esisteva al tempo in cui commise le condotte che gli sono state addebitate e  il Tribunale di Sorveglianza ha negato l'istanza di differimento della pena. Ciò significa che dovrà restare in galera nonostante i suoi problemi cardiaci a cui si è aggiunto un cancro alla prostata.

Nel frattempo, Dell'Utri ha deciso di lasciarsi morire, rinunciando a nutrirsi e alle cure. La situazione rischia di precipitare da un momento all'altro, viste le condizioni di salute dell'ex senatore. Per questo, Il Tempo chiede al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un gesto definitivo, attraverso la grazia.

Tags:
marcello dell'utrimattarellagraziamagistratura





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.