A- A+
Palazzi & potere
C'è un altro emendamento «sospetto»... L'ex ministra si mosse per agevolare l'attività di ingegnere del fidanzato

C' è un altro emendamento «sospetto», tra quelli presentati dall' ex ministro allo Sviluppo economico Federica Guidi, che sembra favorire gli interessi imprenditoriali del suo compagno.
Anche questo, come quello che ha portato all' iscrizione di Gianluca Gemelli nel registro degli indagati della Procura di Potenza per traffico di influenze illecite e alle dimissioni della Guidi, era stato inserito nell' ottobre 2014 all' interno del decreto legge «Sblocca Italia» dal ministero allo Sviluppo economico. Se fosse stato approvato scrive il tempo, avrebbe consentito alle società di ingegneria (come quella di cui è amministratore unico Gemelli) di operare liberamente nel mercato privato, ottenendo una «sanatoria» per recuperare i crediti accumulati dal 1997 a oggi.

Tags:
guidiemendamento sospettogemelli





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.