A- A+
Palazzi & potere
Rai, in arrivo un'infornata di Vicedirettori: tutti i nomi. Ma Freccero...
Franco Di Mare il post di Alberto Dandolo

Rai Uno alle grandi manovre, rivela il sempre informatissimo Dagospia: è in arrivo Franco di Mare come Vicedirettore per l'informazione al posto di Ludovico Di Meo. Tra i nomi buoni per la Vice direzione di rete in queste ore circolano anche quelli di Milo Infante (apprezzatissimo in casa Lega, avrebbe la delega per il daytime) e Maria Teresa Fiore (per il Bugdet). In dubbio Argenziano. Angelo Mellone, di cui pure si era parlato per una Vicedirezione di Rete (apprezzato da Fratelli d'Italia e in ottimi rapporti con il presidente Foa) dovrebbe rimanere Capostruttura.

Il "punto" è quando farle le nomine, spiegano dal settimo piano di viale Mazzini: "I vertici sono divisi: da una parte c'è chi vorrebbe farle subito, dall'altra c'è chi preferirebbe aspettare l'esito delle europee". La decisione, se farle subito o meno, è attesa al rientro dai "ponti".

A Rai Due e Rai Tre invece, continua Dagospia, sono tutti confermati. Freccero, salvo ripensamenti dell'ultim'ora, preferisce non muovere le pedine anche perché tra pochi mese scadrà il contratto mentre Coletta, forte di una squadra collaudata, preferisce non toccare nulla. Tra l'altro l'attuale Direttore di Raitre è sempre più in ottimi rapporti con Spadafora, rientrato a pieno titolo ad occuparsi di cose Rai.

Capitolo corporate: l'attuale Direzione risorse umane e organizzazione ora in mano a Luciano Flussi sarà spacchettata. A dividersi le "spoglie" saranno due direzioni guidate da Felice Ventura (risorse umane) e Antonio D'Avino (organizzazione).

Walzer dei corrispondenti: Nicoletta Manzione (ex direttore di Rai Parlamento) è stata assegnata a Parigi mentre Ziantoni tornerà a Roma. Tra i nomi che l'Ad Salini sta cercando di ricollocare, Andrea Montanari (ex direttore del Tg1) potrebbe approdare alla direzione del Centro Studi, con riporto diretto all'AD.

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinimarcello foarai unorai duerai tredagospiafreccero





    in evidenza
    Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

    Autografi e selfie

    Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

    Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.