A- A+
Palazzi & potere
Ridono solo i banchieri: guadagnano sempre più alla faccia dei risultati

Le banche sono ancora una miniera d' oro, generose e in grado di offrire opportunità di guadagno notevoli. Peccato che il capitale remunerato in misura maggiore non sia il risparmio delle famiglie. Dentro le banche il trattamento migliore dal punto di vista economico è ancora riservato ai banchieri, supermanager che dirigono gli istituti di credito riconoscendo a se stessi stipendi da favola.
Il consueto rapporto dell'Autorità bancaria europea sulle remunerazioni dei banchieri certifica semmai un aumento continuo, scrive il Giornale. Lo studio dell' Eba si concentra su quelli che guadagnano più di un milione di euro all' anno. Nell' ultima edizione, quella del 2014, ci sono 153 banchieri italiani che hanno incassato il super stipendio. L' anno precedente erano 138 e già si gridò allo scandalo. Nel 2012 - ha rilevato il sito Truenumbers - erano 109. I supermanager del credito sono aumentati del 40% in soli due anni. Che poi non sono stati esattamente un' era felice per le banche italiane.
 

Tags:
stipendi manager





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.