A- A+
Politica


 

flavio tosi 100

"Noi siamo pronti al voto, se poi saremo alleati al Pdl o come si chiamerà lo vedremo sulla base dei programmi e delle persone. Comunque ci siamo assolutamente stancati delle questioni personali del signor Berlusconi e dobbiamo superare il berlusconismo". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vicecapogruppo della Lega Nord alla Camera, Gianluca Pini. "Il 6 ottobre presentaremo la candidatura di Flavio Tosi come premier del Centrodestra. Dobbiamo sfruttare lo stallo attuale per superare il berlusconismo e far crescere con un salto di qualità il Centrodestra con una persona che ha dimostrato nel tempo di saper gestire bene la cosa pubblica: Flavio Tosi. Saremmo comunque disponibili a nuovo governo di scopo, con una persona x incaricata da Napolitano, qualora avesse come primo punto la realizzazione e l'applicazione del federalismo fiscale. Dubito che ciò accada, ma mai dire mai. Vediamo cosa succede". E infine: "Noi abbiamo tenuto una posizione logica e coerente di opposizione al governo Letta, pur avendogli dato un'apertura di credito legata alle riforme. Apertura che però non è stata ripagata. Ora c'è una situazione di stallo più per colpa del Pd che del Pdl. La crisi è legata al congresso del Pd e il caos è connesso alle posizioni di una singola persona e allo scontro tra Letta e Renzi".

Alberto Maggi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pinilega
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.