A- A+
Politica
Elezioni Veneto, sondaggisti d'accordo: Zaia in testa nonostante Tosi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


I sondaggisti non hanno alcun dubbio. Luza Zaia, Governatore uscente della Regione Veneto e ricandidato dalla Lega Nord di Matteo Salvini, è il favorito in vista delle elezioni regionali del 31 maggio. "Per il momento il favorito è certamente Zaia", spiega ad Affaritaliani.it Maurizio Pessato, presidente dell'Istituto Swg. "Poi vedremo quali saranno le conseguenze della campagna elettorale. L'entrata di Tosi riapre un po' i giochi. Bisogna vedere gli elettori che entrano, quindi non solo i consensi ma anche sulla partecipazione al voto e sull'affluenza". Alessandro Amadori (numero uno di Coesis Research), sempre su Affari, concorda: "A oggi è favorito Zaia. Al momento ha circa cinque punti di vantaggio sulla Moretti. Questi cinque punti possono restare, diminuire o anche aumentare, dipende dalla campagna elettorale. Ha detto bene Massimo Cacciari, questo conflitto interno alla Lega voluto da Tosi indubbiamente rischia di danneggiare Zaia, soprattutto se la campagna elettorale non fosse fatta bene". Renato Mannheimer, presidente dell'Ispo, interpellato anche lui da Affari, è ancora più ottimista per il Carroccio: "Zaia ha un vantaggio di 8-10 punti sulla Moretti, nonostante la discesa in campo di Tosi. E' vero che siamo in una fase in cui i leader contano molto, ma i veneti votano soprattutto il partito. E in Veneto la Lega ha un peso notevole e importante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
venetotosizaiamoretti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.