A- A+
PugliaItalia
A Report i treni velocissimi progettati anche in Puglia

A Bari si studiano i treni del futuro: capsule a levitazione magnetica che viaggiano, sottovuoto e senza attrito, in un tubo fino a 1000kmh.

Transpod1

È il progetto Hyperloop della canadese Transpod, insieme a un gruppo italiano, che fa capo al fondo Angel Investment di Vito Pertosa (già famoso per la progettazione di aerei ultraleggeri). e che possiede società nell’industria dell’aerospazio e delle infrastrutture ferroviarie: Blackshape, Mermec e Sitael.

Esasperati dall'attesa emarginante della mobilità veloce, la Puglia fa di necessita virtù e prova a proiettarsi in un battibaleo nel futuro.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    report treni velocissimi angel progettati pugliavito pertosatubo energia contatto senza alta velocità







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.