A- A+
PugliaItalia
Adp, le 'panchine rosse' negli aeroporti di Bari e Brindisi

Aeroporti di Puglia si è sempre distinta anche per la grande attenzione a temi di alto valore sociale. In continuità con questa scelta, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, negli aeroporti di Bari e Brindisi sono state posizionate  due panchine rosse, simbolo della lotta a questo odioso fenomeno di violenza.

panchina.rossa

“Ancora oggi i numeri raccontano di troppe donne vittime di violenza  fisica o, in modo ancor più subdolo,  psicologica – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, Vice Presidente di Aeroporti di Puglia - dati terribili che, tuttavia, rappresentano la punta di un iceberg perché sono ancora tante le donne costrette a subire in silenzio. La scelta di oggi vuole essere un segno tangibile, ma di forte valore simbolico, della nostra attenzione a un tema tanto grave che  non sempre viene trattato nei giusti modi se non sull’onda emotiva di tragici avvenimenti che lo riportano alla ribalta".

"La speranza - ha sottolineato Vasile - è che le due panchine, posizionate in luoghi interessati da grandi flussi di persone, viaggiatori e non, aiutino a tenere desta la coscienza di chi a questo dramma non sempre presta la dovuta attenzione, se non nel momento del maggior clamore mediatico. Intendiamo dedicare questa iniziativa alle Donne che non ci sono più e alle Donne che hanno lottato e che finalmente guardano con maggiore serenità al proprio futuro”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    adp aeroporti puglia bari brindisi panchine rosseantonio maria vasiledonne violenza







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.