PugliaItalia
AdP, Neos conferma il volo Bari-New York anche da giugno 2026
Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World, e Aeroporti di Puglia riconfermano per il 2026 il volo Bari Palese-New York JFK.

Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World, e Aeroporti di Puglia riconfermano per il 2026 il volo Bari Palese-New York JFK, rinnovando così il proprio impegno nel rafforzare l’offerta di lungo raggio dal sud Italia.

Il collegamento tornerà disponibile da giugno 2026, mantenendo la doppia partenza settimanale e sarà sempre operato da un Boeing 787-9 Dreamliner configurato in due classi di servizio - Premium ed Economy - per un totale di 355 posti.
Con 10.000 passeggeri trasportati da giugno a ottobre, la risposta della clientela pugliese e delle regioni limitrofe è stata estremamente positiva, confermando il ruolo strategico dell’aeroporto di Bari all’interno del network Neos.

Il rinnovo della rotta Bari–New York per il 2026 si affianca ad un’altra vincente iniziativa: cinque voli Neos diretti in partenza da Bari verso alcune delle destinazioni esotiche di lungo raggio più amate, come Messico, Maldive, Zanzibar, Kenya e Repubblica Dominicana. Un segnale chiaro della volontà della compagnia di rafforzare la propria presenza nel sud Italia ampliando le opportunità di viaggio internazionali e intercettando una domanda in continua crescita.
“I 10.000 passeggeri trasportati da Neos sul collegamento diretto con New York rappresentano un risultato straordinario per la nostra rete aeroportuale. Un successo - ha detto Antonio Maria Vasile, Presidente Aeroporti di Puglia - che dimostra l’efficacia della strategia di sviluppo del network intercontinentale condivisa con la Regione Puglia e le sue strutture".

"Questo volo non solo consolida il ruolo dell'aeroporto come hub internazionale, ma testimonia anche il valore della collaborazione con la compagnia aerea partner e con la rete delle agenzie di viaggio con cui intendiamo proseguire e rafforzare un percorso di crescita condiviso e orientato all'innovazione, alla qualità del servizio e all'ampliamento dell'offerta verso mercati strategici per la Puglia e per le aree che a questo territorio guardano come modello di sviluppo”.
“Il risultato ottenuto in questi primi mesi conferma l’ottima risposta del mercato pugliese e la validità della nostra strategia. Bari è per noi uno scalo importante - ha ribadito Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos - crediamo fortemente nelle sue potenzialità e nel ruolo che può avere per connettere il sud Italia con destinazioni internazionali, come appunto New York, Zanzibar, le Maldive, il Kenya, il Messico e la Repubblica Dominicana. Per questo abbiamo scelto di proseguire e rafforzare la nostra presenza, offrendo collegamenti sempre più capillari e di qualità, sia per il turismo leisure sia per i flussi business”.

Con la conferma del collegamento da Bari, Neos consolida la propria strategia di espansione verso il Nord America, dove è presente dal 2021 con tre frequenze settimanali sulla tratta Milano Malpensa–New York, dal 2023 con il volo non stop Milano Malpensa–Toronto e dal 2024 con il diretto Palermo–New York con due frequenze settimanali.
Per maggiori informazioni visita il sito www.neosair.it

