A- A+
PugliaItalia
Alla 'Lucente' il Premio Legalità e Profitto Economy-NSA Award 2024
Lucente Award

La Lucente SpA di Bari, tra le principali realtà in Italia nel settore del cleaning e del facility management, ha ricevuto in Senato il premio “Legalità e Profitto Economy-NSA Award2024”; il riconoscimento nazionale è stato assegnato a 100 piccole e medie imprese selezionate tra le oltre 12.000 che hanno ottenuto il rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza.

Angelo Volpe, CEO La Lucente SpaAngelo Volpe, CEO La Lucente SpaGuarda la gallery

La Lucente - con fatturato 2023 pari a 47,8 milioni di euro, in crescita del 4% circa rispetto all’anno precedente - si è saputa distinguere, secondo la motivazione della giuria, come impresa profittevole, solida e in piena conformità con le normative dello Stato italiano.

“Il premio ‘Legalità e Profitto” riconosce una modalità di fare impresa trasparente e affidabile, che pone al centro i temi della responsabilità sociale d’impresa, dell’etica e della legalità", ha dichiarato Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA,, ritirando il premio alla cerimonia tenutasi in Senato a Roma.

“Un premio - ha aggiunto Volpe - che riceviamo soprattutto grazie all’impegno di chi lavora con noi, dai dipendenti all’intera filiera di fornitori che scegliamo con cura. Operare nel rispetto delle norme, realizzando profitto è la sfida più grande che gli imprenditori sono chiamati a vincere per contribuire alla crescita dei mercati e dei territori in cui agiscono”.

Il premio “Legalità e Profitto Economy-NSA Award 2024”, giunto alla terza edizione, è promosso da Economy Group, società editrice della testata Economy, e da NSA - la principale società autorizzata di mediazione creditizia italiana con RSM, società di revisione e certificazione contabile - con la partnership dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e il patrocinio del Senato della Repubblica.

Sede La LucenteSede La LucenteGuarda la gallery

Nata a Bari nel 1922, La Lucente SpA è la più longeva società oltre che tra le realtà leader in Italia nel settore del cleaning e del facility management. Con 47,8 milioni di euro di fatturato nel 2023 e oltre 2.000 persone impegnate sull'intero territorio nazionale, offre i propri servizi a clienti pubblici e privati in circa 1.000 comuni italiani. Nel 2022 è stata inserita nel ‘Registro dei marchi storici di interesse nazionale’ istituito dal MISE.

La società ha recentemente intrapreso un percorso di respiro europeo, divenendo membro del consorzio europeo ECS - European Customer Synergy, realtà paneuropea, con sede a Bruxelles, che fornisce soluzioni integrate e una suite completa di servizi di facility management, mettendo in rete le più referenziate società di settore in tutta l’Unione Europea. Sul fronte ambientale, La Lucente è stata inserita tra le 100 aziende italiane ‘TOP’ nell’ambito della terza edizione del ‘Sustainability Award’, promosso da Kon Group ed Elite.

(gelormini@gmail.com)









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.