A- A+
PugliaItalia
ANCI Puglia dal Governatore per la legge sulla governace dei rifiuti

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato una riunione ad horas, richiesta dal presidente dell’ANCI Puglia Luigi Perrone, con riferimento alla nuova legge sulla governance dei rifiuti, questione che a breve approderà in Consiglio regionale e in commissione regionale Ambiente.

Perrone Lecce sindaco
 

 

La riunione si è svolta negli uffici della presidenza, alla presenza del presidente ANCI Perrone, del sindaco Michele Lamacchia delegato ANCI Puglia alla questione rifiuti, del sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, del sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, del sindaco di Casarano; Gianni Stefano, del sub commissario OGA, Gianfranco Grandaliano, del direttore Dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche e paesaggio Barbara Valenzano.

 

anci puglia
 

Nella riunione si è proceduto ad una disamina del testo della legge e ANCI Puglia ha sottolineato alcune richieste di modifica puntuali.

 

Il presidente Emiliano nell'esprimere gratitudine per l’attenzione mostrata e per il lavoro svolto dai sindaci, si è detto assolutamente disponibile ad esaminare e accogliere eventuali osservazioni, rinviando l’approfondimento a una riunione di carattere tecnico tra uffici regionali e ANCI.

 

“Abbiamo sottoposto a verifica il testo di legge - ha detto Emiliano al termine dell’incontro - l’ANCI concorderà col presidente una serie di possibili emendamenti alla legge, che il presidente si impegnerà a presentare personalmente, e che riguardano aspetti marginali legati soprattutto alla terminologia utilizzata, essendosi realizzato un pieno accordo sui principi fondamentali della legge”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anci puglia governace rifiutianci puglia michele emiliano legge rifiutimiche emiliano luigi perrone anci puglia rifiuti
i blog di affari
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.