A- A+
PugliaItalia
Ancora bombe a San Severo, Barone (M5S): 'Urge risposta forte dello Stato'
san.Secero.bombe1

Rosa Barone, assessore al Welfare e consigliera regionale del M5S, ha commentato l'ennesimo fatto di cronaca malaviroso a San Severo (Fg): “Altre due bombe, dopo i due ordigni di qualche giorno fa, sono state fatte esplodere questa notte davanti ad altrettanti negozi di San Severo".

Barone.Rosa.4Barone.Rosa.4Guarda la gallery

"Ai proprietari delle attività commerciali - ha detto - va la mia solidarietà e la promessa che non saranno lasciati soli, Ho sentito il sindaco Francesco Miglio, assicurandogli il pieno appoggio e sostegno per ogni iniziativa che ritenga utile intraprendere. È necessaria la risposta forte e immediata dello Stato, che deve far sentire con ancora più forza la presenza sul territorio, come ha già fatto in questi mesi con la ministra Lamorgese. E serve la reazione dell’intera comunità. Due anni fa a Foggia c’è stata una manifestazione importante organizzata da ‘Libera’, in cui tutta la città è scesa in piazza per dire No alla mafia. Dobbiamo ritrovare quello spirito per cambiare la nostra terra”.

“Per quello che riguarda la Regione - ha continuato Barone - chiederò al presidente della commissione di studio e inchiesta sulla criminalità organizzata in Puglia, Renato Perrini, di tenere una seduta della commissione a San Severo e con tutti i colleghi foggiani siamo in prima linea per la convocazione di una seduta monotematica del Consiglio sui problemi della Capitanata, che sarà il punto di partenza per arrivare a soluzioni concrete. Non è più tempo delle parole: serve agire in maniera trasversale e senza divisioni di appartenenza politica per il bene di questa terra”.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    bombe stato risposta fortem5s puglia capitanata foggiarosa baronesan severo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.