A- A+
PugliaItalia
Andria, società civile e centrodestra. 'Prima le idee. La sfida del presente'

"Prima le idee. La sfida del presente" si svolgerà nella Città di Andria dal 21 al 23 ottobre 2016 presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico" in via Sant'Angelo dei Meli n. 36 (Centro Storico), e vedrà intervenire Stefano Parisi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

Idee Meloni
 

Una iniziativa che vuole favorire la partecipazione giovanile alla vita politica territoriale e nazionale. Con una kermesse, senza simboli di partito, per riunire realtà giovanili che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra.

Mission di "Prima le idee": puntare a mettere in rete tutti i giovani che aderiranno alla manifestazione e la animeranno, attraverso confronti e dibattiti con esperti all'interno dei cosiddetti "tavoli di partecipazione".

Idde Salvini
 

"Partire dalle idee vuol dire uscire dagli schemi dell’individualismo e concentrarsi sulla meritocrazia", fanno sapere gli organizzatori, "Ciò che verrà proposto nei tavoli di lavoro potrà essere al centro dell’azione politica di tutte le realtà che vi prenderanno parte. Crediamo che i giovani di centrodestra, compresi soprattutto quei ragazzi che non hanno svolto ancora un’esperienza politica, debbano sentirsi fautori del proprio presente e artefici del domani".

Per ogni informazione contattare info@primaleidee.it o il numero +39 333.26.83.640

home sito
 

Il programma

Prima Le Idee. La Sfida del Presente

21/22/23 OTTOBRE 2016 -

Laboratorio Urbano “Officina San Domenico

 

VENERDÌ 

 

Ore 15.00 - Accrediti

 

Ore 16.30 – Presentazione di Prima le Idee intervengono:

* Andrea Barchetta, Responsabile Prima le idee

Andrea Volpi, Presidente IdeeComuni

     – Saluti Istituzionali intervengono:

Nicola Giorgino, Sindaco Città di Andria

* Luigi Vitali, Coordinatore Forza Italia Puglia

*Marcello Gemmato, Coordinatore Fratelli d’Italia Puglia

*Rossano Sasso, Coordinatore Noi con Salvini Puglia

 

Ore 17.00 – In nome del Popolo Sovrano. La volontà generale come funzione dello Stato.

Intervengono: Lorenzo Sospiri (Consigliere Regionale Abruzzo), Elena Leonardi(Consigliere Regionale Marche)Matteo Rancan (Consigliere Regionale Emilia Romagna),Nino Marmo (Consigliere Regionale Puglia)Giovanni Donzelli (Consigliere Regione Toscana)

 

Ore 18.0– La sfida del presente”  Interviene Giorgia Meloni

 

Ore 18.45 - Ore 18.45  Il nuovo immaginario della PoliticaFra narrazione digitale e consenso liquido

Intervengono: Guerino Nuccio Bovalino (ricercatore CEAQ Sorbonne), Andrea Del Mastro(responsabile cultura FdI), Luigi Di Gregorio (docente Analisi delle politiche pubbliche – Università della Tuscia), Sabino Dichio (ricercatore Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”)

 

Ore 19.45 – Pillole di Referendum. C’è chi dice No / C’è chi dice Scon Francesco Paolo Sisto(FI) e Massimo Cassano (NCD)

Ore 20.30 – “Ma il cielo è sempre più blu” – CenAperitivo

Idee Parisi
 

 

SABATO

 

Officina San Domenico

 

Ore 9.30  Più forte ragazzi! – Tavoli di partecipazione

 

Ore 11.00 – Eurabia o Eurasia? Il futuro dei popoli europei tra tecnocrati e populisti”.

Intervengono: Antonio Rapisarda (Redattore de Il Tempo), Francesco Borgonovo (Redattore de La verità), Domenico Fracchiolla (Membro IPSA International Political Science Association); Gianluca Veneziani (L’intraprendente), Michele De Feudis (Corriere del Mezzogiorno)

 

Ore 12.00 – Consegna Riconoscimento Prima le idee” a Don Fabio Gammarrota (parroco di Cittareale e Posta di Amatrice - Rieti), Massimo Di Marcello (tecnico della nazionale della FISPES, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali)Giuseppe Mellone (Sindaco di Nardò).

 

Ore 13.00 – Pausa Pranzo

 

Ore 16.0 “Metropolis - Presente e futuro delle Città per una buona amministrazione

Intervengono: Maurizio Politi (Consigliere Comunale Roma), Massimo Ripepi (Consigliere Comunale Reggio Calabria), Irma Melini (Vicaria Anci Giovani Puglia)Luigi Nevola (Consigliere Comunale Bolzano)Giuseppe Mainiero (Consigliere Comunale Foggia)

Ore 17.0– “La sfida del presente”  Interviene Stefano Parisi

 

Ore 18.00 – …Altrimenti ci arrabbiamo! L’Italia tra nuove strategie economiche e politichedopo Brexit

IntervengonoArmando Siri (Responsabile economico NCS)Federico Iadicicco (Presidente Anpit)Guido Castelli (Sindaco Ascoli Piceno - IFEL), Salvatore Liso (CCIAA Bari – Presidente Confapi Bari-Bat)

 

Ore 19.0– La sfida del presente”  Interviene Matteo Salvini

andria
 

 

Ore 22.0 Cena e serata “Ma il cielo è sempre più blu”

 

DOMENICA

Ore 9.30  Partecipare, proporre e condividere – Confronto realtà giovanili

 

Ore 12.00 – Chiusura Manifestazione.

 

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
andria società civile idee politica partecipazioneandria centrodestra presente idee sfida








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.