PugliaItalia
Angela Carluccio è il nuovo
Sindaco di Brindisi
Anche a Brindisi un sindaco donna: Angela Carluccio


"Noi Conservatori e Riformisti ci abbiamo creduto fortemente perché era doveroso a dare ai brindisini una nuova rinascita. Il metodo Brindisi funziona! In questa tornata di ballottaggi ha decisamente portato il miglior risultato a forze di centro in un capoluogo di provincia. Siamo davvero soddisfatti. Auguri di buon lavoro ad Angela!"
"Sono felicissimo per il risultato di Brindisi - dichiara il leader dei CoR, Raffaele Fitto - non solo per lo straordinario risultato conseguito dal nostro candidato sindaco, Angela Carluccio, e dai Conservatori e Riformisti, ma perché abbiamo fortemente voluto le Primarie, considerando questo metodo l’unico in grado di ricostruire e rendere competitiva nelle urne e nel Paese la futura classe dirigente".

"Ma a Brindisi - sottolinea Fitto - sono particolarmente felice perché la vittoria di Angela Carluccio è stata contro il candidato imposto e sostenuto dal presidente della Regione, Emiliano. Il Pd governa in Puglia ed è uscito chiaramente sconfitto. Un chiaro messaggio, in questo caso, a Emiliano: a Brindisi e in molti altri Comuni pugliesi gli elettori hanno bocciato le sue evanescenti politiche regionali. Emiliano torni a occuparsi a tempo pieno della Puglia e dei suoi tanti gravi problemi"

Il dato evidente che emerge, quello dell'affluenza in picchiata, riaccende le reazioni appena sopite della recente tornata refendaria: se tali nomine confermano la loro legittimità con il ricorso alle urne del 50% degli elettori, é tempo che si riveda il quorum del referendum abrogativo, che non può più scattare solo oltre l'odierno top del 50% di vontanti!!!