PugliaItalia
Antonia Gianfreda, passione per l'Arte ed estro divulgativo
L'opera "Mani" di Antonia Gianfreda selezionata per il premio nazionale "AlberoAndronico". L'orgoglio della sua città, Ceglie Messapica, e degli amici di sempre
Per celebrare la Giornata della Donna abbiamo scelto l'opera "Mani" di Antonia Gianfreda, di Ceglie Messapica, che è stata selezionata per il premio nazionale "AlberoAndronico", la cui cerimonia è in programma il 15 di marzo in Campidoglio a Roma. La pittrice, con questo riconoscimento, raggiunge un ambito traguardo a coronamento delle molteplici attività che la contraddistinguono.
Appassionata testimone delle realtà del sud e della sua amata Puglia, gestisce con successo un'associazione "iN Corso d'Arte" che promuove le arti figurative fra i ragazzi e i meno ragazzi della sua città, Ceglie Messapica, a cui dedica ogni anno mostre collettive nel suggestivo centro storico.
Con la sua associazione, inoltre, Antonia Gianfreda sollecita l'interesse verso la musica, la poesia e la lettura, avendo a disposizione una piccola biblioteca ed un pianoforte.

Gli amici di sempre a Ceglie Messapica, a partire dal Direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, suo compagno di scuola, le si stringono attorno per farle con affeto gli auguri migliori. Noi lo facciamo correlando alla sua opera pittorica quella letteraria di un'altra artista salentina, Simona De Riccardis "Mani nelle mani", che si direbbe "ispirata" dal lavoro di Antonia.
Felice Giornata della Donna a tutte!
(gelormini@affaritaliani.it)
---------------------
Pubblicato in precedenza: Simona De Riccardis e il suo ‘lessico famigliare’ salentino