A- A+
PugliaItalia
'Apulia CyberSecurity Forum' Puglia protagonista con Exprivia
Domenico Raguseo, resp. Unit CyberSecurity Exprivia

Apulia CyberSecurity Forum è l’evento organizzato in occasione del Mese Europeo della Cybersecurity da Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology - e dedicato alla sicurezza informatica: una quattro giorni durante la quale si alterneranno oltre 90 specialisti del settore per discutere di cybersecurity in tutte le sue declinazioni, dalla sicurezza degli autoveicoli all’identity fino alla microsegmentazione.

Exprivia.Apulia.Cybersecurity.ForumExprivia.Apulia.Cybersecurity.ForumGuarda la gallery

Evento clou in programma venerdì mattina, quando si presenterà il ‘Threat Intelligence Report’, il rapporto su attacchi, incidenti e violazioni della privacy del trimestre luglio-settembre 2022 curato dall’Osservatorio CyberSecurity Exprivia, con i recenti aggiornamenti sullo stato dell’arte in Italia e un focus sul Mezzogiorno.

New Foto D. FavuzziNew Foto D. FavuzziGuarda la gallery

“Exprivia è orgogliosa di avere lanciato una iniziativa che sta guadagnando una crescente credibilità - ha dichiarato Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia - in un periodo storico di profonda trasformazione, con il forum proviamo ad avviare un dialogo a più voci dove la condivisione delle esperienze diventa fondamentale nella interpretazione dei fenomeni che ci circondano e del loro continuo mutamento”.

“Possiamo dire con orgoglio che, in questi giorni, la Puglia è al centro della cybersecurity mondiale - ha aggiunto Domenico Raguseo, responsabile Unit CyberSecurity di Exprivia - all’evento si sono registrate circa trecento persone e sono intervenute oltre 90 tra professori universitari, accademici e top speaker provenienti da tutto il mondo. Abbiamo organizzato questo evento, che sta diventando uno standard per il mese europeo della cybersecurity, perché riteniamo che la consapevolezza dell’importanza del tema sia la difesa più importante contro gli attacchi informatici: la nostra vita oggi non sarebbe possibile senza internet e internet non è garantita senza un’adeguata cybersecurity”. 

Il forum si tiene in modalità ibrida (online e offline). È possibile seguire gli eventi online registrandosi al seguente link: https://www.exprivia.it/it-tile-apulia-cybersecurity-br-forum-2022/ mentre, per la partecipazione in presenza, è necessaria la prenotazione all’indirizzo marketing.exprivia@exprivia.com.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apulia cybersecurity forum exprivia puglia centro protagonista








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.