A- A+
PugliaItalia
Ascoli Satriano 'Città dei Grifoni' Laura Boldrini torna a Villa Faragola

Laura Boldrini torna ad Ascoli, e questa volta lo fa in veste ufficiale. A distanza di 10 anni dalla visita dell'allora presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, il sito archeologico di Villa Faragola ospiterà nuovamente la terza carica dello stato Italiano.

Faragola boldrini
 

Infatti dopo la vista  privata dello scorso 5 gennaio, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà nuovamente ad Ascoli Satriano il 2 Maggio, per inaugurare i mosaici della "palestra" della Villa Tardoantica di Faragola, dopo l'imponente restauro che l'Istituto per il restauro e la conservazione  ha fatto sotto la guida della Sovrintendenza.

"In occasione della sua visita ai Grifoni - annuncia il Sindaco Nino Danaro - abbiamo formulato l'invito alla Presidente a tornare per tenere a battesimo i mosaici restaurati. Lei sin da subito ha accettato e ci ha garantito la sua presenza".
 
L'amministrazione di Ascoli coglierà l'occasione anche per conferire alla Boldrini i "Grifoni d'Oro, massima onoreficenza della città, consegnata ecentemente anche ad Alberto Angela .
 
 
grifoni d'oro
 
"Per noi - dichiara l'Assessore alla Cultura Biagio Gallo - è l'ennesimo stimolo, perchè vuol dire che abbiamo lavorato nella giusta direzione e il riconoscimento della Boldrini ne è la giusta testimonianza".

Il programma della gironata prevede alle 15,00 la cerimonia d'inaugurazione a Villa Faragola dei mosaici appena restaurati e continuerà con una passeggiata della Boldrini con i bambini delle scuole di Ascoli dalla Cattedrale al Museo, dove è prevista la conferenza e il conferimento dei "Grifoni d'Oro".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascoli-satrianogrifonilaura-boldrinivilla-faragola
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.