A- A+
PugliaItalia
Aspettando 'Radici del Sud' Le Guide di Radici 2019

Riprende la rassegna d’eventi “Aspettando Radici del Sud”, protagonisti i vini da vitigno autoctono e i loro territori d'origine, gli chef e i maestri pizzaioli.

Radici guide cover
 

In collaborazione con ONAV Puglia saranno previste degustazioni di importanti vini rossi accompagnati dalla cucina della Masseria Barbera. L’evento, dal titolo Il Grande Sud degli anni ’90, si terrà nel prossimo mese di marzo al Caffè Borghese di Bari.

Sempre a marzo, nell’appuntamento annuale con Radici Wines Experience, saranno presentate le nuove edizioni delle guide ai Vini del Sud, alle Pizzerie e ai Ristoranti della Puglia e dintorni. In questa occasione premieremo quelli che secondo noi sono i ristoranti, le osterie e le trattorie di maggiore appeal e anche i più talentuosi maestri pizzaioli e le pizzerie pugliesi che ci hanno entusiasmato di più.

L’evento si terrà a Sannicandro di Bari con la partecipazione di autorevoli esperti di cucina, alimentazione e salute oltre che dei più rinomati chef e pizzaioli. Si affronteranno temi relativi alla corretta alimentazione, alla cultura della salute a tavola e alle materie prime utilizzate in cucina.

Radici wine experience

Occasione anche per golosi e qualificati approfondimenti attraverso la degustazione delle 70 etichette dei vini premiati nella passata edizione di Radici e di alcune preparazioni degli chef e dei maestri pizzaioli.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    radici sud guide aspettando eventinicola campanilecastello sannicandro bari







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.