A- A+
PugliaItalia
Ballottaggi, il centrosinistra fa l'en-plein in Puglia

Pieno di soddisfazione il commento sull'esito dei ballottaggi del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "La coalizione della Puglia che vede insieme tutta la coalizione che governa la Regione, imperniata su Pd, Movimento 5 stelle, Con Emiliano, Popolari con Emiliano, Sinistra italiana e Articolo 1, vince tutti i ballottaggi".

Metta Bonito

"La vittoria di Cerignola con Francesco Bonito restituisce la città di Giuseppe Di Vittorio alla democrazia e alla legalità. Le conferme di Vito Parisi e Raimondo Innamorato a Ginosa e Noicattaro confermano la forza dell’alleanza con il M5S, anche quando non siamo riusciti a costruire una coalizione al primo turno, come invece accaduto a Massafra con Fabrizio Quarto e a Ruvo con Ninni Chieco. Una straordinaria conferma del voto dell’anno scorso alle Regionali. Sono veramente felice! Auguri dalla Puglia anche ai nuovi sindaci di Roma e di Torino, Roberto Gualtieri e Stefano Lo Russo!".

Lacarra PD

Gli fa eco il Segretario del PD Puglia, Marco Lacarra: “L’affermazione del centrosinistra, a questa tornata di elezioni amministrative, è stata straordinaria in tutta Italia. In Puglia siamo particolarmente orgogliosi delle vittorie riportate a Cerignola, Ruvo e Massafra. Ora non dobbiamo fermarci: è necessario lo sforzo di tutti per vincere anche a Manfredonia”.

Toni entusiasti anche dal gruppo consiliare del M5S Puglia: “A Noicattaro e Ginosa si riconfermano i sindaci del Movimento 5 Stelle Raimondo Innamorato e Vito Parisi, a dimostrazione che il lavoro serio ripaga sempre. I cittadini hanno votato Vito e Raimondo consapevoli dell’importanza di dare continuità al cambiamento iniziato 5 anni fa, che ha prodotto risultati importanti per le comunità di Ginosa e Noicattaro. A loro vanno i nostri auguri di buon lavoro. Continueremo ad essere al loro fianco”.

bandiere m5s ape

Con altra nota diffusa, arriva il commento di Filippo Caracciolo, Presidente del Gruppo del Partito Democratico in Regione Puglia: “A elezioni amministrative ormai concluse, possiamo dire che il centrosinistra porta a casa un’importante vittoria, frutto di un lavoro durato anni, risultato di una coalizione che ha saputo arrivare a questa tornata elettorale coesa e competitiva, così come doveva essere, per battere una destra radicale, che cominciava a farsi pericolosamente spazio e che è stata finalmente battuta”.

filippo caracciolo1

“Oggi dobbiamo festeggiare tutti la ripresa del centro sinistra che è riuscita a far ritornare Roma al Partito Democratico con la vittoria di Roberto Gualtieri, insieme agli ottimi risultati già ottenuti a Milano, a Bologna e a Napoli, a cui si aggiunge anche quello di Torino. I miei migliori auguri ai neoeletti sindaci, con l’augurio che questo non sia un momento di grazia isolato, ma l’inizio di un lavoro che spingerà tutti i partiti a fare le giuste riflessioni a livello nazionale. A partire dal crollo dell'affluenza che ha segnato un record negativo, fino a comprendere quanto ancora gli elettori sentano la necessità di avere partiti di riferimento solidi e uniti. Festeggiamo, quindi, la ripresa del centrosinistra e lavoriamo perché si rafforzi sempre di più, ad ogni livello istituzionale”.

(gelormini@gmail.com)

 

Commenti
    Tags:
    ballottaggi elezioni comunali centrosinistrafilippo caracciolom5smarco lacarramichele emiliano







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.