A- A+
PugliaItalia
Bari, Forum Bambini e Mass Media Una comunicazione che forma

Al via a Bari, presso il Palazzo della Città Metropolitana (ex Provincia), il Forum Bambini e Mass Media, che vedrà la partecipazione e la presidenza dell’assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Bari, Paola Romano.

Forum 2016 2
 

 

I lavori del Forum, promosso dall'UCSI Puglia in collaborazione con il CoReCom Puglia e l’Ufficio del Garante dei Minori della Regione Puglia, e gestito dal Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni", saranno aperti dai saluti del Presidente del Consiglio Regionale, Mario Loizzo, del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Valentino Losito, e introdotti da Felice Blasi, Presidente del CoReCom Puglia.

 

Forum 2016 4
 

Il Forum, che ha il patrocinio del Comune di Bari e della Presidenza del Consiglio Regionale, proseguirà con le relazioni del prof. Paolo Livrea su Neuroscienze e pubblicità, della prof.ssa Maria Fara Decaro che parlerà delle possibili influenze sui bambini sulle funzioni cognitive, affettive e comportamentali della pubblicità, e di Mons. Alberto D’Urso, Presidente Consulta Nazionale Antiusura, che interverrà sui danni provocati dalla pubblicità del gioco d’azzardo. In ultimo, lo scrittore Marzio Bonferroni che tratterà i temi della pubblicità che impone stili di vita e del marketing umanistico. Nella sessione pomeridiana sarà presentato il progetto CoReCom “Comunica in sicurezza”.

 

forum 2016
 

 

Chiuderà i lavori del forum una tavola rotonda di esperti, moderata dal Garante dei Minori Rosy Paparella, della Regione Puglia, con Benedetta Saponaro (filosofia morale Università di Bari), Maria Luisa Sgobba (Presidente Unione Cattolica Stampa Italiana di Puglia), Pasquale Laselva (Presidente Psichiatri e Psicologi Cattolici di Puglia) a cui parteciperanno una delegazione di giovani studenti e dei rappresentanti del Parlamento dei Giovani presso la Presidenza del Consiglio Regionale.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
forum bambini mass media bari enzo quartoforum mass media bambini assemblea ucsi buona notizia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.