A- A+
PugliaItalia
Barletta, 'Festa al trullo' agli Internazionali Femminili di Tennis

"Con la cultura si vince sempre". Con questo slogan il Circolo Tennis Barletta  (Via del Santuario, 7) sabato 18 maggio alle 20,30 ospita la presentazione del romanzo "Festa al trullo" di Chicca Maralfa (Edizioni Les Flaneurs) subito dopo le semifinali degli Internazionali femminili | Coop Master Alleanza 3.0 Tennis Cup. A conversare con l'autrice saranno Ester Alfarano, consigliere nazionale dell'Associazione Presidi del Libro e Floriana Tolve, giornalista.

Copertina

"Festa al trullo" è una black comedy ambientata in Valle D'Itria, ai tempi della Xylella, il terribile batterio che uccide le piante di ulivo.  L'organizzazione di una grande festa, nella proprietà di una nota influencer della moda, per il lancio di un nuovo brand "Ciceri&tria" (nome di un piatto tipico salentino), innesca un corto circuito esplosivo con gli abitanti del posto, che si sentono "violati" negli spazi e nelle tradizioni, usate per farne merce. Il tono del romanzo è divertente ma sullo sfondo è chiara la critica sociale e una certa nostalgia per la costante perdita di autenticità della propria terra.

Chicca Maralfa 3

Festa al trullo è l'esordio letterario di Chicca Maralfa, che è nata e vive a Bari, giornalista, capo ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d'autore, ha collaborato per la Gazzetta del Mezzogiorno, Ciao 2001 e Music, Antenna Sud e Rete 4. Nel 2018 con "L'amore non è un luogo comune" ha partecipato all'antologia di racconti "L'amore non si interpreta"(l'Erudita), contro la violenza psicologica sulle donne.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    barletta trullo festa internazionali tennis femminilichicca maralfalibro cultura sport







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.