A- A+
PugliaItalia
Bartolomeo I Patriarca di Costantinopoli: 'Grazie, Bari!'

L’arcivescovo Bartolomeo I di Costantinopoli, patriarca ecumenico del Sacro Sinodo ortodosso, in una lettera inviata al sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha espresso gioia e apprezzamento per l’esperienza del soggiorno a Bari, il 7 luglio scorso, in occasione della Preghiera di Pace, che ha visto insieme Papa Francesco e i patriarchi delle Chiese cristiane  del Medio Oriente.

Francesco Decaro

Nella nota, il patriarca sottolinea l’organizzazione impeccabile dell’evento, come pure il calore e la generosa ospitalità della città di Bari, ringraziandolo per la giornata che ha consentito alla delegazione non solo di conoscere Bari, ma soprattutto di stringere nuovi legami di amicizia, attraverso il dialogo e la reciproca collaborazione, e di rinsaldare gli antichi rapporti.

Bartolomeo Francesco

La lettera si conclude con l’auspicio che il Signore conceda la sua grazia infinita al sindaco e a tutti i cittadini di Bari e con la certezza che si sia trattato di una giornata storica in cui ciascuno ha avuto un ruolo vitale per testimoniare la missione condivisa della pace nel mondo.

(gelormini@affaritaliani.it)

--------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Francesco e i Patriarchi a Bari: 'Medio Oriente, su di te sia pace!'

               

Tags:
bartolomeo ibari patriarca costantinopoli francesco papa puglia pace








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.