A- A+
PugliaItalia
Beniamino Casillo Accademico Aggregato dei Georgofili

Beniamino Casillo, consigliere d'amministrazione di Casillo Partecipazioni srl, è stato nominato Accademico aggregato dei Georgofili. La consegna del diploma è avvenuta a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, nel corso della cerimonia inaugurale del 266esimo Anno Accademico.

accademia georgofili

L'Accademia dei Georgofili è la storica istituzione fiorentina, fondata nel 1753, che da 266 anni agisce per il progresso delle scienze e della loro applicazione all'agricoltura, per la tutela dell'ambiente, del territorio agricolo e per lo sviluppo del mondo rurale.

Gli accademici aggregati sono scelti fra personalità che abbiano acquisito notorie benemerenze nei campi di attività tipici dell'Accademia. "Sono onorato di entrare a far parte di questo importante consesso", ha dichiarato Beniamino Casillo, "Si tratta di un riconoscimento all'impegno e al lavoro non solo mio, ma anche dei miei fratelli. Insieme abbiamo fatto crescere l'azienda che nostro padre, Vincenzo, persona dotata di una straordinaria capacità imprenditoriale, aveva avviato verso il successo".

casillo 3

"Oggi Casillo Group è un leader riconosciuto a livello internazionale nell'industria molitoria e nel trading di materie prime agricole", ha aggiunto il neo-accademico Casillo, "Questo successo è stato possibile grazie anche alla capacità di lavorare insieme, al rispetto reciproco e all'importanza che in ogni momento sappiamo riconoscere ai valori umani nei rapporti interpersonali, come ci ha insegnato anche nostra madre, Vanda'". 

Casillo3

Con sede a Corato (Bari), Casillo Group è il primo operatore mondiale nella commercializzazione e trasformazione del grano duro ed è uno dei principali player internazionali nel trading di commodities agricole. Il gruppo è leader di mercato con una capacità di macinazione e movimentazione di oltre 6 milioni di tonnellate di grano all'anno ed è il principale fornitore dei piu' affermati pastifici italiani.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    beniamino casilloaccademico aggregato georgofili firenze







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.